Certificazione Forestale

Qualità certificata, dal 1977

Certificazione forestale per la lavorazione dei pannelli in legno a Coriano

A testimonianza dell'attenzione riposta nei riguardi dei problemi ecologici, la Falegnameria Casadei, ha ottenuto le certificazioni forestali FSC® e PEFC nel 2012. 

I documenti attestano la provenienza del legno utilizzato da foreste gestite in maniera corretta e responsabile. 
La valutazione di adeguatezza della gestione forestale avviene tramite controlli che adottano rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. 

La scelta di servirsi di materie prime provenienti da foreste controllate per la lavorazione dei pannelli in legno, muove da un valore imprescindibile per l’azienda:  il rispetto per l’ambiente.

Il rispetto dell’ambiente

Tutelare il pianeta è fondamentale per garantire alle nuove generazioni le risorse a cui noi stessi abbiamo avuto la fortuna di accedere.
Le foreste sono il polmone della Terra e per dare ai nostri figli e nipoti l’opportunità di crescere in salute ognuno deve fare quanto è nelle sue possibilità. 

Scegliendo di utilizzare materie prime provenienti da siti sottoposti a piani di controllo e riforestazione, la nostra azienda vuole dimostrare la propria sensibilità alle questioni di tutela del pianeta.

Qualità e professionalità nella realizzazione dei progetti

La qualità e la professionalità che mettiamo nel nostro lavoro ci permette da oltre 40 anni di rimanere attivi sul territorio e di consolidare la nostra rete commerciale. 

Possiamo realizzare progetti già esistenti così come studiarne di nuovi per costruire o rimodernare la proposta di aziende e mobilifici. 
I nostri progettisti sono aggiornati sulle nuove tendenze, i materiali e le lavorazioni dei pannelli in legno. 

Proprio in virtù dell’attenzione alle nuove esigenze stilistiche e funzionali, offriamo soluzioni d’arredo che incontrano le richieste del mercato.
Contattare il nostro staff per conoscere i dettagli sulle certificazioni per le lavorazioni di pannelli in legno
Share by: